notizia14 marzo 2023

"Serate di protezione civile": a Empoli il volontariato incontra i cittadini

Il 27 marzo è prevista anche una piazza Io non rischio 

Serate di protezione civile - Immagine in evidenza

Per sensibilizzare le comunità locali sui rischi che interessano il territorio, il 23, 27 e 30 marzo sono in programma in Toscana, a Empoli, le “Serate di protezione civile”.
L’iniziativa, promossa dalle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino, in collaborazione con la Protezione Civile regionale, rappresenta un’occasione per far conoscere il Sistema di protezione civile alla cittadinanza e avvicinare i giovani al mondo del Volontariato organizzato attraverso incontri e dimostrazioni pratiche.

In particolare, l'appuntamento del 27 marzo sarà incentrato sui temi della prevenzione e delle buone pratiche di protezione civile, con una piazza Io non rischio allestita presso la sede operativa delle Pubbliche Assistenze di Empoli.
Grazie al supporto dei volontari comunicatori della Croce Bianca di Orentano, i cittadini avranno la possibilità di approfondire le conoscenze sui rischi terremoto e alluvione e sulle norme di comportamento da adottare per ridurne gli effetti. Una parte dell'incontro sarà invece dedicata a illustrare i contenuti del nuovo Piano comunale di protezione civile.

Le tre serate informative sono gratuite e rivolte a tutti i cittadini. Per partecipare, è possibile contattare telefonicamente le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino oppure compilare il modulo online raggiungibile all’indirizzo: https://forms.gle/Zed9ig8E4iBMEUBA7

Fonte foto: Pagina Facebook Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino